How to Spend It a settembre arriva in Italia con Il Sole 24 Ore

3 aprile 2014

Come anticipato lo scorso febbraio, grazie alla partnership con il Financial Times, Il Sole 24 Ore lancia l’edizione italiana di How to Spend It, autorevole magazine dedicato al settore del lusso. La versione tricolore arriva nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di lifestyle, anniversario che sarà caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell’anno.

L’edizione italiana di How to Spend It vedrà la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015. Proporrà sia contenuti tradotti dall’edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano. Ben Hughes, direttore commerciale globale e deputy ceo di FT, ha dichiarato: “Oltre a offrire autorevoli editoriali ai lettori più abbienti ed esigenti, l’edizione italiana di How to Spend It rappresenta un perno nella strategia di crescita globale di FT nel settore del lusso e del lifestyle.” Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorerà a stretto contatto con il suo omologo dell’edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso al magazine di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento.

“How To Spend It è un punto di riferimento internazionale nel mondo del lusso – ha detto l’ad del Gruppo 24 ORE Donatella Treu -. La versione italiana, che sarà distribuita in abbinamento al quotidiano Il Sole 24 Ore, sarà un prodotto di grande qualità che permetterà al Gruppo 24 ORE di consolidare la propria presenza in un importante segmento di mercato, quello della moda, del lusso e del lifestyle, che già presidiamo con il quotidiano, i suoi prodotti dedicati e gli eventi”. How To Spend It viene pubblicato 31 volte all’anno e include numeri speciali tematici ed è disponibile anche in versione online e app per iPad, entrambe aggiornate quotidianamente con contenuti solo web.