Mirabilandia da lunedì torna ‘nel cuore del divertimento’ con Mpr e Vizeum

2 aprile 2014

Sabato 5 aprile Mirabilandia riapre i battenti per la stagione estiva e da lunedì 7 è previsto anche il ritorno on air: lo spiega a Today Pubblicità Italia il direttore commerciale Daniele Villa: “In questa prima fase comunichiamo la riapertura del parco e la campagna abbonamenti. Siamo già in pianificazione con affissioni  a livello locale e saremo in tv per due settimane con una rivisitazione dello spot del 2013”. La campagna, pianificata da Vizeum e ideata da Mpr di Faenza, prevede anche radio, in particolare l’emittente locale Radio Bruno, poca stampa e molto web. Come nel 2013, il payoff del parco è ‘Nel cuore del divertimento’. “Ci rivolgiamo prevalentemente a due target – prosegue Villa -: il primo è quello delle famiglie, al quale si riferisce la comunicazione tradizionale, il secondo è quello dei teenager, con i quali dialoghiamo prevalentemente sul web e sui social network, con un seguito di circa 200.000 contatti”. Il digital è seguito internamente dalla società mentre la parte social è curata da The Good Ones. Lo spot avrà ulteriori flight a giugno, luglio e agosto. “La novità principale di quest’anno – continua il direttore commerciale – è Dinoland, una nuova area del parco per i bambini dedicata alla preistoria. Alcune attrazioni al suo interno apriranno già sabato, altre nelle prossime settimane fino ad arrivare all’inaugurazione ufficiale entro fine maggio, alla quale dedicheremo iniziative specifiche di comunicazione”. Dinoland ricoprirà un’area di circa 12mila mq. L’azienda non comunica il dato degli investimenti in comunicazione, che sono comunque il linea con il 2013. “Rispetto agli anni precedenti – conclude Villa – nel 2014 puntiamo di più sul territorio: intendiamo presidiare in maniera capillare la Riviera per coinvolgere i turisti”.

Laura Buraschi