Fiat Punto e Panda: arrivano le versioni Young. Firma Leo Burnett

2 aprile 2014

Regia Federico Brugia

Da oggi è possibile ordinare in tutte le concessionarie Fiat le nuove Panda Young e Punto Young. Caratterizzate da alcuni elementi distintivi sia all’esterno sia per gli interni, Panda Young e Punto Young montano di serie l’innovativa ‘My Stream Radio Clarion’ che consente di essere sempre connessi alla musica preferita e agli smartphone. Lo spot, girato in Spagna e diretto da Federico Brugia, è stato realizzato da Leo Burnett. La campagna si rivolge a un target giovane e metropolitano: un vero e proprio contagio di felicità grazie all’inesauribile positività delle auto Fiat e delle loro offerte. La comunicazione creativa della gamma Young è stata declinata su televisione, stampa, radio e web, con particolare attenzione  ai social network. Il nuovo spot tv, già uscito con varianti di montaggio in Spagna, Germania, Austria e Serbia, è in perfetta sintonia con lo stile giovane e fresco delle due versioni e comunicherà l’offerta comune ai due modelli sia in termini di contenuti di prodotto sia di prezzo promozionale. Oltre a essere il claim della campagna pubblicitaria, ‘Fiat Simply Contagious’ è una app di Facebook che consentirà agli utenti che si registrano di accumulare punti semplicemente condividendo sulla propria pagina Facebook un contenuto promozionale di Fiat. È la prima volta che viene lanciata un’iniziativa di questo tipo: per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. In pratica, da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia dei 500 share, che valgono 500 euro di sconto. Questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso. L’app è on line dal 1° aprile ed è comunicata con il piano di comunicazione della Gamma Young. La prima fase è dedicata alla registrazione degli utenti mentre nella seconda fase del progetto si potrà iniziare a giocare e accumulare punti. L’app sarà attiva fino al 15 maggio e i coupon accumulati saranno utilizzabili entro il 31 maggio.