FuoriFormat per la primavera/estate 2014 della Donna Timberland

2 aprile 2014

La divisione creativa di A. Manzoni&C

 

FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A. Manzoni&C, ha realizzato un progetto multimediale a supporto del lancio della nuova collezione donna di Timberland: ‘Timberland’s Women’. L’operazione realizzata dal team di FuoriFormat, con la direzione creativa di Flavio Martucci, art director Chiara Costanzo, ha coinvolto professionisti di valore internazionale come la stylist Vanessa Cocchiaro e Nadine Ottawa fra le più brave fotografe di moda.

Il progetto ‘Timberland’s Women – lo stile delle donne metropolitane di tutto il mondo’ prevede una ricerca di stili e outlook che raccontino la donna Timberland con un approccio diverso dalla consueta immagine adventure del brand. Tre scatti realizzati ad-hoc, di tre donne metropolitane dalle diverse personalità con tre total look Timberland, tre luoghi iconici di Milano, con il fitting scelto da tre fashion blogger: La Pinella,  Be Fashion Not Victim e Planet Fil. Gli scatti saranno visibili sulla stampa e in un sito – www.timberlandswomen.it – dove avrà spazio anche un concorso interattivo che coinvolgerà le user a trasformarsi in ‘stylist aggiuntive’per creare il proprio look nella ‘Fitting Room’ Timberland. L’intera iniziativa sarà lanciata al Teatro Parenti durante la Milano Design Week 2014, dove per l’occasione sarà attivo un esclusivo Timberland Space dedicato alla presentazione dei capi, all’accoglienza degli ospiti e alla promozione ‘on field’ dell’iniziativa e del concorso. Il progetto resterà on air dal 7 aprile al 4 maggio, coinvolgendo i principali mezzi Manzoni: sul web – con il sito spinto da una campagna banner, attraverso fashion blogger e i maggiori social -, su stampa e radio.