Linkontro Nielsen torna con ‘Insieme. Per una svolta’

1 aprile 2014

La 30esima edizione si terrà a Santa Margherita di Pula (CA) dal 22 al 25 maggio 2014. L’ad Giovanni Fantasia: “Leadership, etica, flessibilità e collaborazione sono i fari che stanno orientando il delicato processo di cambiamento”. Apre i lavori Mitch Barns, ceo di Nielsen

Si terrà dal 22 al 25 maggio 2014 presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) la 30esima edizione de Linkontro, il tradizionale evento organizzato da Nielsen per la business community italiana legata al mondo dei consumi. ‘Insieme. Per una svolta’ è il tema dell’edizione 2014. Per rimarcare l’unicità de Linkontro all’interno del panorama mondiale Nielsen, l’apertura della 30° edizione sarà affidata a Mitch Barns, chief executive officer di Nielsen.

Nel corso dell’esclusiva tre giorni di incontri, dibattiti e workshop, più di 500 top manager di oltre 250 aziende leader nel largo consumo si confronteranno sui temi e gli spunti relativi alla stringente attualità: relatori nazionali e internazionali di prestigio si alterneranno sul palco de Linkontro (www.linkontronielsen.it ) per riflettere insieme ai partecipanti sugli scenari futuri e le opportunità di cambiamento.

“Usciti dalla recessione e da una delle crisi economiche più pesanti dei tempi moderni – ha dichiarato Giovanni Fantasia (nella foto), amministratore delegato di Nielsen Italia – abbiamo imboccato la strada, tutta in salita, della ripresa. Tra pochi e deboli segnali di crescita e molti ostacoli ancora da superare, le nostre imprese si trovano a competere in un contesto di mercato completamente diverso da quello cui erano abituate”.

L’agenda dei lavori è ricca di tematiche stimolanti e di relatori di prestigio e si sviluppa su tre macro sessioni dedicate agli scenari economici e di impresa, alle dinamiche dei mercati e agli impatti del digitale sullo sviluppo delle aziende del largo consumo.

“Leadership, etica, flessibilità e collaborazione – conclude Fantasia – sono i fari che stanno orientando il delicato processo di cambiamento. Nielsen ha la forza di riunirli in un unico evento: dopo trent’anni, possiamo dire con orgoglio che Linkontro è per contenuti, continuità e qualità dei partecipanti, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi”.