‘Muoviti’ a scoprire la DigitalRadio, al via la nuova campagna da 1 milione di euro

1 aprile 2014

La strategia creativa è curata da StudioMarani

 

DigitalRadio, dopo essere stata on air con la campagna radio ad agosto, settembre, novembre 2013 e gennaio 2014, prosegue l’attività di comunicazione e si rafforza con un nuovo flight programmato nel mese di aprile con un investimento di 1 milione di euro. Oltre 1.000 spot sfrutteranno una copertura di oltre 23 milioni di ascoltatori esclusivi.

La nuova campagna esorterà l’ascoltatore ad appropriarsi di questa tecnologia. ‘Muoviti !’ a scoprire la DigitalRadio come nuova frontiera del suono perfetto perché la radio vuole essere sempre a portata di mano, sempre più utile, necessaria per informare, intrattenere, offrire la musica nel modo migliore. E le case automobilistiche devono comprendere che per offrire un’auto perfetta serve la DigitalRadio. Questo il tema del nuovo soggetto radio della campagna di comunicazione ideata per continuare nell’attività di lancio della DigitalRadio in Italia.

La pianificazione radiofonica sarà affiancata dalla comunicazione su internet (è attivo un sito web dedicato: www.digitalradio.it.) social media e su stampa quotidiana e periodica. Un’attività di marketing coordinata che ha coinvolto per la prima volta in assoluto contemporaneamente 8 emittenti nazionali con un’unica comunicazione pubblicitaria.

Per la propria attività di comunicazione, DigitalRadio ha scelto, anche per il 2014, l’agenzia StudioMarani di Maurizio Marani e Anna Scardovelli, rispettivamente direttore creativo art e direttore creativo copy, che hanno realizzato la strategia creativa e i soggetti radio e stampa, oltre alla supervisione di tutte le fasi della produzione.

Il Club DAB Italia insieme a EuroDAB Italia, i due operatori di rete nazionali privati, offrono le diffusioni in tecnica digitale a oltre il 60% della popolazione, con una particolare attenzione alla copertura dei tracciati autostradali e alle vie di grande comunicazione servite per oltre 3.500 chilometri di percorsi.

Trasmettono in DigitalRadio: m2o, R101, Rds, RTL 102.5, Radio 24 il Sole 24 Ore, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia solo musica italiana, Radio Maria, Radio Padania, Radio Radicale, Radio Vaticana, oltre a emittenti locali di Roma, Trento e Bolzano.