Findomestic, al via la nuova cmapagna firmata Tbwa\Italia e Shootin’Gun

31 marzo 2014

Tbwa\Italia e Shootin’Gun, content factory del Gruppo Tbwa\Italia, firmano la nuova campagna di comunicazione Findomestic. Declinata su tv stampa e web, la nuova comunicazione dà forza e concretezza al posizionamento di Findomestic fondato sull’esperienza dei propri consulenti.
Protagonisti della campagna sono quindi i consulenti che, grazie all’esperienza maturata negli anni dall’incontro con una grande varietà di clienti e di esigenze, sono sempre in grado di trovare soluzioni personalizzate e flessibili. La campagna tv si compone di 4 soggetti: due consulenti uomini e due consulenti donne raccontano il valore formativo derivante dal contatto con i clienti. L’ascolto di tante storie e l’incontro di altrettante persone, metaforicamente ricordate da una serie di dettagli (come un paio di occhiali e un bracciale), sono stati infatti fattori fondamentali nella costruzione dell’esperienza consulenziale. I film sottolineano inoltre i vantaggi della multicanalità e dell’intercanalità: con Findomestic è infatti possibile accedere ai servizi offerti, utilizzando tre canali, web agenzia e telefono, e avendo la propria posizione sempre aggiornata sui tre fronti congiuntamente. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva l’art director Massimiliano Brancaccio e Aldo Capsoni e la copywriter Claudia Marini con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci (Humans). La regia è di Francesco Calabrese. La campagna è pianificata da Mindshare su tv, stampa e web.