Abbonati alla serenità con Allianz1 e Young&Rubicam

31 marzo 2014

Allianz punta sull”Italia facendo leva sull’innovazione e sul ritorno agli investimenti in comunicazione per il lancio dell”offerta modulare Allianz1, soggetto della nuova campagna pubblicitaria ‘Abbonati alla serenità’. La nuova campagna, on air dal 30 marzo, è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari per tre settimane, e sarà integrata da radio, web tv, cinema e web marketing. La pianificazione media è di Carat. La massiccia pianificazione televisiva raggiungerà un’audience di 50 milioni di italiani, e sul canale web sono pianificati oltre 160 milioni di visualizzazioni dello spot tra video e banner. Parallelamente al lancio della campagna è attivo il sito www.allianz1.it, dove, in modo semplice e pressoché istantaneo, è possibile scoprire Allianz1, configurare il proprio ‘abbonamento alla serenità’.

I due spot da 30” hanno un key visual d’apertura comune, un mosaico che rappresenta il mondo Allianz, fatto di clienti e delle loro testimonianze nel segno della continuità con la campagna 2013. La parte centrale dello spot è dedicata alle caratteristiche dell’offerta modulare Allianz1, sottolineandone la filosofia simile a un abbonamento a una tv satellitare o a un centro fitness: “Da oggi è possibile So, yes, annual free credit report is money. abbonarsi anche alla cosa più importante della nostra vita, alla serenità. Nasce Allianz1, un’unica soluzione per proteggere tutto ciò che ami con una piccola spesa mensile. Abbonati alla serenità”. La chiusura dello spot si svolge all’interno delle nuove agenzie digitali della rete Allianz. La creatività, che alterna quale protagonista una figura femminile e una maschile, è firmata da Young & Rubicam, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, la direzione creativa di Paolo Pollo, senior art director Sara Cappelli e senior copywriter Mattia Peghin. La cdp è BRW FilmLand. Un elemento distintivo che caratterizza gli spot è il brano musicale Have a nice day  degli Stereophonics, associato ai valori di dinamismo, serenità e internazionalità. Tra le innovazioni della campagna, è attiva l’applicazione Shazam for TV che con lo smartphone riconosce in pochi secondi lo spot e indirizza lo spettatore a una pagina web che permette di ottenere subito una quotazione o ricercare ulteriori informazioni e contenuti su Allianz1.