Campagna multicanale per il lancio di Perugina Nuvole. Firmano JWT e Zenith

31 marzo 2014

Per il nuovo dessert di Lactalis Nestlé street marketing, promozioni instore, spot tv, digital

Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti freschi a base latte, presenta la nuova gamma Perugina Nuvole, un raffinato dessert montato a neve arricchito da una delicata variegatura al cioccolato. “Siamo certi che questo innovativo dessert firmato Perugina – commenta Catherine Legorgeu, amministratore delegato L.N.P.F. Italia – incontrerà il favore dei nostri consumatori che desiderano regalarsi un momento di piacere esclusivo con un prodotto che non ha eguali sul mercato”. Perugina Nuvole unisce la tradizione del cioccolato Perugina all’innovazione di un dessert montato a neve caratterizzato da una consistenza particolarmente soffice e leggera che si scioglie al palato. La gamma si compone di due gusti: Perugina Nuvole al Cioccolato al latte e Perugina Nuvole al gusto Fiordilatte.

Il lancio di Perugina Nuvole è stato supportato da un evento di street marketing chiamato ‘un giro tra le Nuvole’ che ha avuto luogo a Milano il 29-30 marzo per comunicare e far provare ai consumatori il nuovo dessert in un contesto particolare e piacevole come quello di un giro su una ruota panoramica brandizzata Perugina. L’operazione è stata realizzata con il supporto organizzativo dell’unconventionl agency Mai Tai. Oltre all’evento sono state previste attività di Pr, digital, attività promozionali instore e un piano di comunicazione sul mezzo televisivo e digitale con pianificazione a cura di Zenith Optimedia Italia. “Siamo in air con la campagna da domenica 23 marzo: abbiamo aggiunto un codino dedicato a Perugina Nuvole che si accompagnerà allo spot Perugina Creme al Cioccolato. Lo spot è un announcement del nuovo prodotto, che evidenzia le caratteristiche di sofficità e leggerezza del dessert. Anche l’idea creativa è incentrata nel rendere visibile le caratteristiche distintive del prodotto che permettono la nuova sensazione di piacere palatale – spiega Catherine Legorgeum -. Abbiamo optato per una pianificazione che comprende le piattaforme generaliste, digitali e satellitari per assicurare una buona copertura del target. Inoltre affianchiamo a questa pianificazione più tradizionale una pianificazione di video pre-roll sul canale YouTube”. La creatività della campagna è JWT Italia.