Facebook potenzia Lookalike Audience

31 marzo 2014

I brand possono raggiungere un pubblico più ampio e targettizzato

Facebook ha annunciato il potenziamento dello strumento Lookalike Audience che consente ai brand di raggiungere un numero maggiore di persone attraverso la piattaforma, in modo sempre più efficace. L’estensione delle capacità di Lookalike Audience, disponibile attraverso Facebook Power Editor, consente infatti alle aziende di identificare le persone che hanno interessi, preferenze e comportamenti d’acquisto simili ai clienti già acquisiti sulla base delle persone che visitano il sito web del brand, usano l’app o sono connessi alla relativa Pagina Facebook. Tutti i brand che hanno un sito web possono raggiungere attraverso il Pixel di monitoraggio delle Conversioni o il Custom Audiences for Websites pixel le persone più simili a quelle che hanno già effettuato acquisti sul proprio sito, oppure possono identificare un target simile alle persone già collegate alla Pagina Facebook. Gli sviluppatori attraverso questa miglioria possono invece ricavare un Lookalike Audience per la loro app a partire dalle persone che l’hanno già scaricata e utilizzata.