Sony ATV premia la migliore colonna sonora originale al GP Advertising Strategies

31 marzo 2014

È una delle più prestigiose novità della 27esima edizione del GrandPrix Advertising Strategies: il Premio Speciale Sony Atv Music Publishing. Per la prima volta, infatti, la società di edizioni musicali del gruppo Sony scende in campo al fianco di TVN Media Group, organizzatrice dell’evento che celebra le migliori strategie di marca, per premiare la migliore colonna sonora originale tra gli spot in concorso. Il riconoscimento, trasversale a tutte le categorie, verrà assegnato al musicista che ha creato la migliore composizione originale. Tre i parametri che verranno valutati e che concorreranno a decretare il vincitore: la musica, creata ad hoc, dovrà essere descrittiva, ovvero dovrà sottolineare in modo armonioso i vari passaggi di immagine, situazione o emotivi all’interno dello spot; dovrà essere identificativa del marchio/target; dovrà essere coinvolgente per creare una relazione empatica tra il brand e il pubblico. Il Premio sarà assegnato dal Comitato di Preselezione, che vedrà la partecipazione anche di Giuseppe De Martino, managing director di Sony Atv Music Publishing, durante i lavori di selezione della Winners List che avranno luogo l’11 aprile 2014. Il vincitore del Premio Speciale Sony Atv Music Publishing salirà sul palco del Barclays Teatro Nazionale di Milano, durante il gala finale del 26 maggio prossimo.

Da luglio 2012, Sony ATV Music Publishing amministra i cataloghi del Gruppo EMI Music Publishing in Italia, con oltre 2 milioni di brani musicali. The Beatles, Queen, The Rolling Stones, Bob Dylan, Motown, Arctic Monkeys, Arcade Fire, Pharrell Williams, Lady Gaga, Ennio Morricone, Franco Battiato, Vasco Rossi sono solo alcuni degli artisti e repertori che ne compongono il roster e che include anche uno dei maggiori cataloghi di Production Music al mondo. Oltre alla continua ricerca di nuovi talenti, Sony ATV ha al suo interno un team specializzato nella consulenza musicale per progetti di comunicazione, marketing, pubblicità, cinema e tv. Sony Atv Music Publishing si è affermata in questi anni come valido interlocutore di tutte le agenzie pubblicitarie, emittenti televisive, case di produzione, aziende di ogni dimensione che intendono investire nella musica per promuovere se stessi o i loro prodotti.