Misura si rilancia e torna on air in tv e sul web con Red Cell

28 marzo 2014

Il nuovo pay-off di marca è ‘Misura. Il buono che ti vuole bene’. Gli spot saranno on air dal 30 marzo fino al 28 giugno per 7 settimane. Pianifica Mediacom

 

Misura si prepara a lanciare la campagna del rilancio dopo aver assegnato con una gara l’incarico a Red Cell, come anticipato da Today Pubblicità Italia lo scorso 7 marzo (http://www.pubblicitaitalia.it/2014030723386/creativity/gare-2/misura-affida-la-comunicazione-a-red-cell).

Una coppia di giovani e una mamma con il suo bambino che, tenendosi per mano e accompagnati da un accattivante ritornello, si lasciano andare a un volo all’indietro sicuri e felici di cascare bene. Infatti tutti e quattro atterreranno su una gigantesca, morbida e accogliente confezione di Cornetti e Biscotti Misura. Il concetto di ‘lasciarsi andare alla bontà’ è la leva strategica e creativa alla base del ritorno in comunicazione del brand. L’idea racconta una bontà a cui è facile cedere sapendo che i prodotti Misura, per le loro caratteristiche nutrizionali, aiuteranno ad attutire il senso di colpa. Un concetto peraltro sottolineato dal nuovo pay-off di marca: ‘Misura. Il buono che ti vuole bene’.

Il messaggio trae la sua forza semantica dalla credibilità e dall’affidabilità che Misura ha costruito negli anni e nello stesso tempo assume connotati di modernità basandosi, a livello strategico, su un nuovo concetto di benessere, che vede il piacere come una sua componente essenziale e la felicità come manifestazione. La campagna, creata da Red Cell, vedrà protagonisti in due spot da 15” sia i Cornetti al miele della linea Fibrextra, sia i Frollini con gocce di cioccolato della linea Privolat.

“Siamo felici  per l’esito della gara – afferma Alberto De Martini, ad e strategic planner di Red Cell – e per il concetto su cui si è creata una perfetta sintonia con il cliente: le categorie del piacere e del benessere, tradizionalmente in contrapposizione, oggi sono, ognuna, componente essenziale dell’altra”. Gli spot saranno on air dal 30 marzo fino al 28 giugno per 7 settimane su tutte le emittenti generaliste e su tutti i principali canali digitali e satellitari. Ad affiancare e supportare la tv, anche un investimento sul digital, con formati da 10” pianificati in pre-roll sui principali portali e siti con target femminile. “Una pianificazione impattante,  che dimostra ancora una volta la propensione di Misura alla continua evoluzione e innovazione, non solo nei prodotti, ma anche nei linguaggi”, spiega Camilla Colussi, media manager di Colussi Group.

Per Red Cell, sotto la direzione creativa esecutiva di Roberto Vella, hanno lavorato il direttore creativo Stefano Longoni e la coppia creativa Paola Bussa e Massimo Canuti. La cdp è Haibun, con la regia dell’anglo-iraniano Baback per la parte live e di Mario Tagliabue per quella food. Post produzione di EDI. La musica è una cover di ‘Perfect’ dei Fairground Attraction. La pianificazione è stata seguita da Mediacom.