The Space Cinema e Universal Pictures Int. Italy si alleano

28 marzo 2014

Nell’accordo distribuzione di film e contenuti alternativi, acquisto congiunto di prodotti internazionali e nazionali

The Space Cinema, circuito cinematografico leader di mercato in Italia controllato dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, e Universal Pictures International Italy major company attiva a livello mondiale nel settore dell’entertainment hanno siglato un accordo strategico tra le società per la distribuzione di film e contenuti alternativi.

Grazie a questa partnership, The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione del gruppo The Space, affida a Universal Pictures le relazioni commerciali con tutto l’esercizio italiano e la gestione delle release theatrical. Le due società pongono inoltre le basi per la collaborazione a progetti di acquisto di prodotti internazionali e a coproduzioni nazionali.

Questa nuova partnership si estende anche ad attività di comunicazione e co-marketing e potrà portare opportunità anche per l’home video, nella ripromozione dell’ampia library della major americana. Le due società hanno già annunciato che il primo progetto distributivo che inaugurerà la collaborazione sarà il terzo capitolo della serie I Mercenari nelle sale italiane il prossimo 4 settembre