Il bello di Napoli è rosso con Meridiana e Fcb Milan

28 marzo 2014

Un messaggio diretto. La voglia di affermare una leadership territoriale, ma anche l’amore e la vicinanza a una città come Napoli, che per Meridiana è un autentico trampolino per il mondo. La campagna stampa in uscita sul Mattino di Napoli edizione nazionale, sfrutta tutta la forza del copy ad per veicolare un concept ironico e tagliente: le cose buone, e ‘vere’, di Napoli sono rosse e non potrebbero mai avere altri colori.

Proprio come la pummarola per fare la pizza: una tradizione che da secoli vola sulle tavole di tutto il mondo, una leggenda che lega a doppio filo la città e la sua storia. La line di testo ‘Il buono di Napoli è rosso, come Meridiana’ fa esplodere la creatività in tutta la sua forza.

Con 23 destinazioni nazionali e internazionali, Meridiana è la prima compagnia di Napoli. E insieme a Fcb Milan anche quella che parla al cuore della città. Hanno lavorato per l’agenzia l’executive creative director Fabio Teodori, il senior copywriter Massimiliano Sala, il senior art director Marco Vercelli e l’art director Marina Masperi.