Discovery Italia, tre nuove figure per presidiare la comunicazione a 360°

28 marzo 2014

Roberto Bagatti vice president della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto marketing director e Barbara Ferrieri communications director

 

Discovery Italia ha nominato Roberto Bagatti (nella foto) vice president della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto marketing director e Barbara Ferrieri communications director. Bagatti sarà responsabile sia della direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia sia della direzione creativa della promozione on air, online e off air per il mercato italiano. Il manager ha maturato una consolidata esperienza nel settore avendo ricoperto ruoli di primo piano in alcune delle maggiori realtà a livello globale. E’ stato responsabile creative, youth and music brands presso Viacom International Media Networks e creative director presso Mtv World Design Studio. Prima ancora ha lavorato per La7 e per Sky con il ruolo di art director per i canali cinema.

Lodeserto, dal 2008 in Discovery, dove ha ricoperto i ruoli di brand partnership e di trade marketing manager, sarà responsabile dell’area marketing sia lato trade sia consumer. Si occuperà di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare sempre più i viewers attraverso eventi ed esperienze fuori dagli schemi abituali di dialogo e linguaggio della comunicazione. Prima di arrivare in Discovery, ha lavorato in alcune società internazionali tra cui Turner, dove si è occupata dell’accreditamento del brand del canale Boing sul mercato italiano e Ubisoft.

Ferrieri sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione per il gruppo: corporate communication, csr, internal communication e consumer & digital pr, riportando all’ad Marinella Soldi. La decisione di adottare un approccio olistico nel settore consentirà di sfruttare al meglio le sinergie in termini di comunicazione e permetterà al gruppo di consolidare la propria visibilità e posizionamento sul mercato. In Discovery dal 2007 con il ruolo di pr & social media manager e dal 2013 con il ruolo di consumer & digital pr director, Ferrieri si è sempre occupata della strategia di comunicazione per tutti i canali del gruppo.