Buondì Motta e McCann rendono spensierato il risveglio degli italiani

28 marzo 2014

La merendina torna in tv con Phd. Per il rilancio investimento lordo di 15 milioni di euro

 

 Da domenica 30 marzo a giovedì 17 aprile sarà on air il nuovo spot tv dedicato al ritorno di Buondì Motta. Dopo l’acquisizione della merendina avvenuta lo scorso anno da parte del Gruppo Bauli,  il prodotto è stato al centro di un lavoro di restyling, unitamente al pack system e, sotto la regia di McCann, del riposizionamento del brand, che ha avuto l’obiettivo principale di riattualizzarlo alle nuove esigenze di gusto dei consumatori di oggi. ‘Buondì Motta, il lato più spensierato della tua giornata’ è il posizionamento studiato dall’agenzia creativa.

“Per essere rilevanti nel difficile e competitivo mercato della prima colazione avevamo bisogno di un punto di vista nuovo e distintivo, coerente con i valori di marca di Buondì, ancora molto presenti nei suoi affezionati consumatori, ma anche rilevante per attrarre le giovani generazioni che Buondì Motta non l’hanno mai conosciuto davvero – dichiara Paolo Isolati, direttore marketing di Gruppo Bauli -. In un momento storico e sociale in cui tutto diventa difficile e impegnativo, abbiamo notato una forte tendenza delle persone a salvaguardare quei momenti di maggiore leggerezza e disimpegno che servono per ritrovare  benessere, buonumore e  positività. E su questo, insieme a McCann, abbiamo costruito il nuovo posizionamento e la nuova comunicazione”.

Con un investimento lordo di 15 milioni di euro, il nuovo spot racconta lo spensierato inizio di giornata di una giovane mamma descritto con una allegra e sognante passeggiata in città, che mostra alla protagonista situazioni divertenti e inaspettate che solo chi fa colazione con Buondì Motta può cogliere. Perché fare colazione con Buondì Motta significa predisporsi in modo positivo alla giornata, vedere le cose in modo diverso, scoprire che svegliarsi non vuol dire smettere di sognare. Il claim di campagna, ‘Non smettere mai di sognare e sarà un Buondì’,  è la felice sintesi del messaggio che Buondì Motta vuole dare ai suoi consumatori. Ideato da Giovanni Berutti (art) e Ilaria Frigeni (copy), sotto la direzione creativa di Giovanni Chiarelli, lo spot è stato girato a Barcellona con la regia di Davide Gentile per Mercurio Cinematografica.

I soggetti da 30” e 15” saranno on air, con pianificazione curata da Phd, su tutti i principali canali generalisti e digitali delle reti Rai e Mediaset, La7, Discovery, Sky, Fox.