Riparte la campagna radiofonica ‘Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila’

28 marzo 2014

Torna lunedì 7 aprile la campagna di comunicazione radiofonica ‘Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila’ pianificata in esclusiva su due tra le principali emittenti nazionali, entrambe del Gruppo Finelco: Radio 105 dal 7 sino al 18 aprile e Radio Monte Carlo dal 2 al 13 giugno. L’iniziativa prosegue inoltre sulle web radio con la seguente pianificazione: Radio 105 dal 21 aprile al 2 maggio e Radio Monte Carlo dal 16 al 27 giugno. L’attività di comunicazione triennale franco-italiana promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, sarà on air con spot e citazioni dal vivo che passeranno nelle fasce orarie di maggiore ascolto. La creatività dello spot è di Sopexa, esecutore del progetto. Il programma co-finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia attraverso azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura. Divertimento, apprendimento ed esperienza sono le tre parole chiave del programma sviluppato attraverso un sito web in costante aggiornamento, kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, giornate dedicate ai bambini e ai familiari.