Air France vola con la nuova campagna globale ‘Air France, France is in the air’

27 marzo 2014

On air dal 2 aprile in 12 paesi su stampa, web, radio. Creatività di BETC

Air France lancerà la sua nuova campagna pubblicitaria ‘Air France, France is in the air’ il prossimo 2 aprile La nuova campagna apparirà sulla stampa di 12 paesi (Italia, Germania, Spagna, Svizzera, Russia, Brasile, Canada, Cina, Stati Uniti, Giappone, Senegal e Francia) oltre che sul web, sul social network e alla radio. Creata dall’agenzia BETC, la nuova campagna si articola su 6 visual che descrivono i servizi proposti da Air France: il comfort dell’A380, le nuove classi La Première e Business, la gastronomia, il network e SkyPriority (il percorso prioritario presente in oltre 1000 aeroporti). L’adv si completa con 12 visual che illustrano destinazioni emblematiche raggiunte dalla compagnia aerea (Italia, Parigi, New York, Brasile, Cina, Giappone, Africa). I visual, firmati dai fotografi argentini Sofia & Mauro, sorprendono combinando storia e modernità e si rifanno al passato di Air France e alla sua tradizione di poster pubblicitari. Il piacere, la freschezza e il dinamismo emergono da immagini come il Moulin Rouge, la Rivoluzione francese, il Re Sole, i grandi chef e l’alta moda. Il carattere eminentemente francese della compagnia e il piacere del viaggio con Air France trovano riscontro in un messaggio gioioso ed entusiasmante. “Il 2014 è l’anno dell’offensiva commerciale di Air France, con il posizionamento ad un livello superiore dei nostri prodotti e servizi, l’apertura di nuove sedi, una maggiore sviluppo digitale e più alle tariffe Mini. Questa nuova campagna è un importante investimento sul nostro marchio. E’ stata progettata per supportare le vendite ed è parte degli obiettivi del piano Transform 2015”, ha dichiarato Frédéric Gagey, presidente e direttore generale di Air France.