Specchiasol on air su stampa con le novità di primavera. Budget 2014 a oltre un milione di euro

27 marzo 2014

Il gruppo Specchiasol, attivo in ambito cosmetico e fitoterapico, ha presentato ieri al Four Seasons di Milano le novità di prodotto 2014 che saranno al centro anche delle attività di comunicazione primaverile dell’azienda. “L’investimento previsto per il primo semestre è di 600 mila euro, il budget annuo è ancora da definire ma oscillerà tra un milione e 1,2 milione di euro, in linea con quello dello scorso anno”, spiega a Today Pubblicità Italia Mauro Ricchiuto, vicepresidente di Specchiasol.

La nuova campagna pubblicitaria, on air dai primi di aprile, avrà come protagonisti i nuovi prodotti della linea di integratori Snell Balance, oltre a Primum, linea Ferzym e Vitalven5 ma anche le linee cosmetiche di Specchiasol: Verattiva Viso e la nuova Verattiva Sole. La creatività è curata dall’agenzia veronese Verter, mentre la pianificazione – gestita internamente – prevede oltre 70 uscite sui principali periodici: dai familiari (Gente e Famiglia Cristiana) ai femminili (Donna Moderna, Gioia, Intimità), dai mensili (Marie Claire) alle testate specializzate (BenEssere e Starbene). La pubblicità tabellare sarà affiancata da alcune veicolazioni di prodotto: campioni di Verattiva Viso Giorno usciranno su Marie Claire Bellezza e su Gioia, Vitalven Gel su Starbene e un formato speciale su Donna Moderna.

Specchiasol è inoltre protagonista della trasmissione televisiva Come Si Cambia Celebrity condotta da Diego Dalla Palma, in onda il sabato pomeriggio su Rete4. Dalla Palma sarà anche ambasciatore del brand al Cosmofarma di Bologna (9-11 maggio).  “Sempre a maggio – conclude Ricchiuto – saremo in tour nelle principali piazze italiane con il nostro camper del benessere e con un dietologo che, nelle varie tappe, spiegherà le regole della corretta alimentazione”. (C.C.)