Perché noi amiamo le scarpe: al via la nuova campagna di Deichmann

27 marzo 2014

Con la stagione P/E 2014 Deichmann, rivenditore di calzature in Europa, dà il via a una nuova campagna di comunicazione incentrata sul marchio e con un maggiore focus nel mondo fashion. Nuovo il claim internazionale che Deichmann lancia per la stagione Primavera/Estate 2014: ‘Perché noi amiamo le scarpe’. La nuova campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Grey United, che lavora al fianco di Deichmann dal 1995, e che anche questa volta si è aggiudicata la gara di creatività tra più agenzie. La campagna partirà in questi giorni in Germania e in altri 20 Paesi dove l’azienda è presente e dove verrà utilizzato il nuovo claim. “Le nostre campagne marketing precedenti avevano come focus diversi target di riferimento – afferma Paola Bianchi Bosisio, responsabile Marketing e Comunicazione di Deichamann Italia -. Ora però è arrivato il momento di avviare una campagna focalizzata sul marchio che ponga Deichmann al centro e che arrivi al dna della marca”.

‘Perché il mio stile inizia dalle scarpe’, oppure ‘Perché con loro catturo molta più attenzione’, ‘Perché la qualità non deve essere un lusso’, ‘Perché va di moda essere casual’. “Attraverso questi concept viene data voce ai nostri clienti e ciò rende la campagna più individuale e più emozionale. Fashion e lifestyle sono messi in primo piano: il look individuale, gli scatti con focus sulle scarpe e i layout attuali sottolineano ancora di più la nostra esigenza di moda”, conclude Paola Bianchi Bosisio. In Italia i nuovi slogan saranno associati al claim ‘Voglio, posso’ ideato nel 2013 per trasmette in modo immediato i valori fondamentali del brand: qualità, convenienza e accessibilità. La nuova strategia di comunicazione prende il via in Italia con una campagna nazionale a 360° con spot in tv e telepromozioni in prima serata, attività di OOH, flyer e inserti sui principali magazine moda tra i quali figurano Cosmopolitan, Donna Moderna, F, Gioia, Glamour, Myself, Tu Style e Vanity Fair. È prevista inoltre un’ampia campagna online con azioni e spot ad hoc sul sito www.deichmann.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Deichmann.IT. La campagna sarà visibile anche nelle filiali dove il claim sarà presente sulle vetrine e nei diversi layout interni al negozio.