Teradata eCircle diventa Teradata

27 marzo 2014

Integrated Marketing Management

 

Teradata Corporation (NYSE:TDC), attiva globalmente nelle soluzioni per l’analisi dei dati, nelle applicazioni di marketing e nei servizi di consulenza alle aziende, ha annunciato che non utilizzerà più il nome eCircle per i propri prodotti di digital messaging e marketing automation a livello europeo né nel proprio lessico istituzionale. In questa direzione, il brand Teradata eCircle, temporaneamente introdotto e utilizzato in Europa dopo l’acquisizione – nel giugno 2012 – da parte di Teradata di eCircle, azienda con sede a Monaco, si trasformerà semplicemente in Teradata. A livello di soluzioni, il prodotto eCircle – precedentemente noto come eC-messenger e ora parte integrante della piattaforma di Digital Messaging di Teradata – si chiamerà Teradata Digital Messaging Center, nome già in uso nel resto del mondo. Oltre ai cambiamenti a livello organizzativo e di prodotto, i Media Services di Teradata eCircle prenderanno il nome di Teradata Interactive. Si tratta infatti di una soluzione di marketing online full-service che fa parte dell’ampia gamma di servizi business di Teradata. “Grazie ad un solo brand e ad un’unica organizzazione globale, Teradata migliora la propria offerta di soluzioni di eccellenza nel mercato di Integrated Marketing Management (IMM) per aiutare le aziende ad aumentare il valore dei propri dati e le relazioni con i clienti”, ha dichiarato Maurizio Alberti, managing director, Italia, Marketing Applications di Teradata. Dopo l’acquisizione, nel giugno 2012, Teradata ha avviato un processo di progressiva integrazione delle soluzioni eCircle con l’obiettivo di realizzare la propria visione di mercato  nel settore IMM. Teradata mantiene il suo headquarter europeo a Monaco con uffici in tutta la regione EMEA.