La Seduzione di Chanel conquista 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share grazie a Type di Condé Nast

25 marzo 2014

Il nuovo premium break in partnership con Rai Pubblicità disponibile solo per 25 clienti

Domenica 23 marzo, è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format pubblicitario ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Il primo Type dal titolo ‘Il grande segreto della seduzione’ per Chanel  – http://www.cnlive.it/tv/2014/03/23/chanel_type-2.html – ha debuttato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di Che tempo che fa che ha raggiunto ieri 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti Rai e sul circuito Cinema Rai per tutta la settimana. Il prestigioso premium break tratterà i grandi temi della vita, raccontandoli attraverso le emozioni della letteratura. Ogni Type ha un tema diverso che si svolge nei primi 90″ con l’animazione di un testo tratto da un libro e recitato da un attore per concludersi con uno spot la cui creatività abbraccia lo stesso tema. Questo primo Type per il brand Chanel sviluppa il tema della seduzione, il brano è tratto da libro di Paolo Sorrentino “Hanno tutti ragione” (Feltrinelli), mentre la musica che accompagna le immagini è una rivisitazione di “Claire de lune” di Claude Debussy.

“Un progetto unico che unisce due grandi editori, Condé Nast e Rai – ha dichiarato Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast -. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio realmente qualificante in grado di valorizzare al meglio le equity dei brand attraverso una modalità di story telling mai vista prima. Type raccoglie il meglio della narrativa italiana e internazionale relative a dei temi selezionati che i premium brand sceglieranno di abbracciare in base ai loro valori. Type è l’incontro perfetto tra divulgazione culturale ed estetica creativa”.

Il nuovo format pubblicitario, che permette di portare la riconosciuta qualità, l’innovazione e la creatività della casa editrice sugli schermi Rai, dove si rivolgerà a una grande audience e si posizionerà in palinsesti super premium. Type sarà disponibile quest’anno solo per 25 clienti. “Type si inquadra nella strategia di diversificazione e di multimedialità che stiamo perseguendo con grande energia – ha sottolineato Fabrizio Piscopo, ad Rai Pubblicità -. Solo partner qualificati e complementari partecipano al nostro progetto. Condè Nast è il nostro editore di riferimento per i settori lusso, beauty e cosmetics. Type è solo l’inizio di una collaborazione duratura e creativa pronta a partire con i nostri amici di Condé Nast”. Firmano il progetto Type La Seduzione Cristina Baccelli, Creative Director Advertising & Branded Solutions Condé Nast ;  Marino Capitanio, Creative Condé Nast; Monkey Talkie, Mothion Design Studio: Eccetera, Audio Production Company e Feltrinelli, Book Publisher.