Con Tezenis ed Enfants Terribles ogni ragazza è una pop star

25 marzo 2014

Il nuovo spot sarà esportato anche sui mercati di Spagna e Portogallo

Ha preso il via domenica scorsa, coinvolgendo le principali emittenti televisive italiane, il nuovo commercial di Tezenis dedicato alla collezione primavera/estate 2014. La creatività porta la firma dell’agenzia Enfants Terribles che, come anticipato da Today Pubblicità Italia del 20 marzo, è stata incaricata a seguito di una consultazione a cinque.

L’idea del film è quella di rappresentare quattro ragazze in un momento molto intimo della loro giornata. Quello in cui, prese dall’energia della musica ascoltata da qualche device, danno libero sfogo alla loro gioia di vivere e al loro desiderio immaginifico di essere almeno per un istante delle pop star. Vedremo infatti una delle protagoniste fare scivolate sul salotto di casa imbracciando una chitarra giocattolo, un’altra che canta usando una spazzola come microfono, una che segue il ritmo con delle cuffie alle orecchie come Liv Tyler in Io ballo da sola di Bertolucci, un’ultima infine che salta sul letto della sua stanza come fosse una vera front-woman.

Il commercial è stato diretto da un regista italiano dal respiro internazionale, Matteo Bonifazio, che è stato supportato dalla casa di produzione The Box Films. Per Enfants Terribles hanno lavorato al progetto il creative director Mizio Ratti, l’art director Marìka Mangafà, la copywriter Federica Scaramelli, lo strategic director Valerio Franco e il project manager Sara Ruggiero. Il film andrà in onda per due settimane in Italia, la pianificazione è a cura di Mec, e poi sarà esportato anche sui mercati di Spagna e Portogallo.