Il 22 aprile sbarca in edicola gustoSano

25 marzo 2014

Edizioni Tirreno

La Edizioni Tirreno, dopo l’accordo siglato l’anno scorso col gruppo editoriale americano Active Interest Media lancerà il 22 aprile in Italia il mensile gustoSano. Obiettivo del nuovo mensile “colmare un incomprensibile vuoto nel panorama editoriale italiano – come si sottolinea in una nota – e rispondere alla domanda crescente di un pubblico, soprattutto femminile, composto da persone sempre più consapevoli dell’importanza di una sana e corretta alimentazione che si abbini alla riscoperta di sapori autentici e salutari”. La redazione è composta da chef come Luca Landi e dalla gourmet farmacista Milly Callegari, giornalisti enogastronomici come Fede e Tinto conduttori del programma Decanter su Radio2 e food writer. Per la realizzazione del magazine e la raccolta pubblicitaria, la Edizioni Tirreno si è affidata alle competenze della Società di Lunasia Edizioni di Giorgio Meo, mentre  della distribuzione nelle edicole di tutta Italia si occuperà la società Pieroni Distribuzione srl. Il mensile gustoSano avrà al lancio il prezzo speciale di euro 1,90 e una tiratura di 120.000 copie. A sostegno dell’uscita è stata definita una campagna di lancio sui canali Sky, e sul circuito di RDS. Oltre radio e tv, è stata prevista una campagna stampa e web e attività di guerrilla marketing con un cospicuo numero di blog dedicati alla cucina.