Morellato Group sceglie Triboo Digitale per l’e-commerce europeo

25 marzo 2014

Il nuovo progetto rivolto ai 26 Paesi dell’area Schengen. Aperti i nuovi negozi online dei brand Morellato, Pianegonda, Sector No Limits, Philip Watch e Bluespirit.  L’ad Carraro: “Crescita del 6-8%  nell’arco di quattro anni”

 

Morellato Group, importante gruppo della gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, ha affidato a Triboo Digitale, e-commerce company integrata con facilities proprietarie, la realizzazione e la gestione dei nuovi store online dei suoi principali brand. Più in dettaglio, Triboo Digitale ha realizzato ex novo lo store online di Pianegonda e ha rivisitato in un’ottica più user-friendly quelli di Morellato, Sector No Limits, Philip Watch e Bluespirit. Tutti i negozi opereranno verso l’intera area Schengen e sono già predisposti per poter essere attivati anche in altri Paesi.

A Triboo Digitale spetterà inoltre la gestione degli incassi in euro e altre valute, della fiscalità internazionale e dei servizi di customer care relativi all’acquisto dei prodotti negli shop online. I nuovi shop online sono tutti responsive, cioè ottimizzati per la fruizione anche tramite dispositivi mobili, come tablet e smartphone. Propongono ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto facilitata, offrendo la possibilità di un acquisto rapido online, ma anche quella di optare per il tradizionale shopping,  poiché permettono all’utente una ricerca veloce dei negozi fisici più vicini tramite la sezione store locator.

“Il progetto appena varato si inquadra nella strategia di crescita internazionale del Gruppo Morellato, che vede nell’e-commerce un’opportunità per incrementare la nostra penetrazione nei mercati di riferimento. Con questa partnership infatti, mettiamo insieme due eccellenze e due competenze, per crescere in Italia e a livello europeo – dichiara il presidente di Morellato Group, Massimo Carraro (nella foto) -. Il nostro piano di crescita in ambito e-commerce  prevede come obbiettivo di passare da un 2% di ricavi  a un 4% nel prossimo biennio a un ambizioso 6-8%  nell’arco di altri due anni”.

“I trend di crescita del commercio elettronico in Europa sono nell’ordine del 20% nei prossimi anni, quello che ci proponiamo è di aiutare il Gruppo Morellato ad approfittare il più possibile di tale situazione favorevole, supportandolo nella gestione della complessità tecnico-progettuale e della promozione online”, ha dichiarato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale.