AudioNova Italia in tv per la prima volta con PicNic

24 marzo 2014

AudioNova Italia, catena di centri acustici, parte del Gruppo Olandese AudioNova International,  approda per la prima volta in televisione con una serie di spot in onda su La7 e La7d per una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle problematiche dei disturbi uditivi. AudioNova è in onda con due spot firmati PicNic, pianificati per due settimane dal lunedì al venerdì per un totale di 152 passaggi da 30’’. Attraverso due storie, AudioNova racconta in maniera garbata, fresca e originale l’esperienza che vive un soggetto ipoacusico nella sua quotidianità: la difficoltà nel comprendere chiaramente gli interlocutori o il dover rinunciare al piacere dell’ascolto della musica, per esempio. Il finale è tutto da scoprire e porterà il protagonista, accompagnato da un amico, in un centro acustico AudioNova per il primo screening gratuito, gli esami di approfondimento e l’applicazione della soluzione acustica più adatta. “Abbiamo atteso con impazienza il nostro debutto televisivo – ha dichiarato Alessandro Angelelli, direttore marketing di AudioNova Italia -. Per noi si tratta di una prima esplorazione, abbiamo utilizzato questo nuovo mezzo per invitare gli italiani a prestare attenzione ai piccoli campanelli d’allarme che possono riscontrare nella vita di tutti i giorni, sensibilizzandoli maggiormente al problema dell’ipoacusia senza però drammatizzare, dal momento che l’eventuale calo uditivo può essere affrontato con successo, serenamente. La nostra mission è offrire soluzioni semplici: apparecchi acustici di qualità e un servizio di assistenza eccellente, a prezzi finalmente accessibili”.  Lo spot, in chiusura, annuncia la speciale campagna promozionale che offre fino al 30 aprile, oltre a un primo test gratuito, il 30% di sconto sugli apparecchi acustici. La direzione creativa degli spot è di Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo di PicNic.