Generali ‘vede positivo’ con Jwt: Ambient marketing in sei città italiane

24 marzo 2014

Dal 6 aprile pianificazione media in televisione, radio e web con Havas Media

Generali Italia, l’assicurazione italiana nata dalla fusione di cinque brand – Generali, INA Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta – ha avviato la campagna di comunicazione #vediamopositivo su tutto il territorio italiano, e in particolare nelle sei città di Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli, per ‘dare voce agli italiani e alla loro visione positiva’.

Lo scorso 21 marzo, con l’arrivo della primavera, sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in piazza S. Marco a Venezia, in piazza Farnese a Roma e in piazza Vittorio Veneto a Torino. Le persone sono invitate a interagire con gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro Paese rispetto a un recente passato troppo grigio a causa di una lunga crisi.

Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network. Sul sito vediamopositivo.it, attraverso gli account Twitter e Instagram tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali. Inoltre sul canale YouTube è possibile vedere tutti i video caricati.

Dopo la prima fase di ambient marketing, che farà da teaser, il 6 aprile partirà la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio e sul web. La campagna partirà con una creatività corporate per declinarsi successivamente in campagna prodotto focalizzata sulle due polizze Auto a Consumo e Valore Futuro. Terminerà le attività del primo semestre un’importante iniziativa di trade marketing, a sua volta pubblicizzata sul media web e guerrilla marketing, che vedrà diventare gli agenti portatori e sostenitori del messaggio della campagna, mediante numerose attività nelle proprie agenzie. Gli obiettivi principali della comunicazione sono: raccontare ai propri clienti la riorganizzazione in Italia, rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione e di vicinanza alle persone e promuovere il business mediante due prodotti adatti al contesto attuale nell’ambito dell’area investimento e auto.

La creatività è realizzata da Jwt Italia, la pianificazione è gestita da Havas Media. La produzione è a cura di Buddy Film e Buddy Event Ecc Ecc.