Fiat Panda e Punto sempre più ‘Happy’ con Leo Burnett

21 marzo 2014

Da ieri online il teaser da 15” del nuovo spot diretto da Federico Brugia, con la colonna sonora di Pharrell Williams. Nella seconda metà di aprile campagna con P. Diddy per il lancio della nuova 500 L Beats Edition

 

Primavera a tempo di musica per Fiat. All’inizio del mese prossimo sarà on air una nuova campagna firmata Leo Burnett dedicata al lancio di due nuovi allestimenti delle vetture Panda e Punto. Lo spot, diretto dal regista Federico Brugia, è stato girato in Spagna (a Palma di Maiorca) e ha come colonna sonora la canzone del momento: ‘Happy’ di Pharrell Williams. “Sarà uno spot solare e contagioso, proprio come la musica che gli dà il ritmo”, anticipa a Today Pubblicità Italia Carlo Colpo, Head of Fiat and Abarth Brand Marketing Communication Emea. Da ieri è online sul canale You Tube di Fiat un teaser da 15” dello spot (‘Happiness coming soon’) che si chiude con il pay off ‘Fiat. Simply contagious, simply more’.

A seguire, nella seconda metà di aprile, sarà in comunicazione la nuova Fiat 500 L Beats Edition, l’ultima nata della famiglia 500 L che si caratterizza per l’elevata qualità del suono garantita dall’impianto Hi-Fi Beats Audio e per il look bicolore grigio/nero. Per il lancio della Beats Edition sarà on air in tv una versione ad hoc dello spot Usa ‘Mirage’ con il rapper P. Diddy, firmato dall’agenzia Doner per 500 L (clicca qui per vedere il video). “La versione per la 500L Beats Edition è stata sviluppata contemporaneamente allo spot Usa, di concerto tra Fiat Emea e Fiat Nafta (North American Free Trade Agreement, ndr)”, continua Colpo. “Rimane il concept del miraggio che dà il titolo allo spot, anche se in questo caso l’enfasi è posta sull’incredibile qualità del suono e non tanto sulle dimensioni dell’auto”. Vista la presenza del testimonial e il target giovane a cui si rivolge l’auto, la pianificazione dovrebbe comprendere anche un’originale presenza sul web. “Stiamo studiando operazioni interattive rivolte a un target giovane, magari chiedendo agli utenti di scegliere online tra diversi finali dello spot”, conclude il manager.

Continua, infine, la collaborazione con il regista Paolo Sorrentino che, dopo l’instant ad girato per la vittoria dell’Oscar, sarà protagonista anche della prossima campagna della 500 Cult in uscita a giugno. La creatività sarà di nuovo a cura di Independent Ideas (il rapporto tra Fiat e il regista de La grande bellezza sarà approfondito sul numero di marzo del mensile Pubblicità Italia, ndr).

Claudia Cassino