Daniele Cobianchi e Alessandro Sabini portano Deox in McCann

20 marzo 2014

Sono Daniele Cobianchi e Alessandro Sabini (insieme nella foto) ad aggiudicarsi la gara indetta da Madel per la comunicazione della linea di detersivi Deox. I due professionisti avevano partecipato al pitch con la sigla Cobianchi+Sabini, ma in seguito al loro recente ingresso in McCann  Worldgroup, con i rispettivi ruoli di managing director e chief creative director, il budget, come è già accaduto con il Consorzio Grana Padano, è stato traslato nel portafoglio clienti dell’agenzia di via Valtellina.

La notizia della gara,  svoltasi nella sua parte strategica a fine 2013 e conclusasi pochi giorni fa, era stata anticipata da Today Pubblicità Italia lo scorso 13 dicembre. Nel processo di selezione erano state coinvolte anche Frog, già partner dell’azienda, Arnold, BCube, M&C Saatchi, In Adv e Ogilvy. “Siamo molto felici di questa nuova acquisizione per McCann – ha commentato Daniele Cobianchi – e di lavorare per Madel, una grande azienda italiana che ha fatto dell’innovazione la sua caratteristica vincente”.

L’on-air della campagna televisiva dedicata a Deox è previsto per giugno 2014.