Bitmama riaccende i riflettori sul Magic Parking Lancia

19 marzo 2014

Cuore dell’operazione un filmato su YouTube e sul portale Lancia

Bitmama firma la nuova campagna di comunicazione digitale dedicata al Magic Parking. Cuore dell’operazione è un divertente filmato reperibile su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=9EXspdA7FVY) e sul portale Lancia (http://www.lancia.it/it/magic-parking/).  Il protagonista della storia è un ragazzo alle prese con un parcheggio apparentemente semplice. La sua rocambolesca serie di manovre inconcludenti è ripresa da due passanti armati di cellulare, di cui sentiamo i commenti divertiti. L’epilogo è tutto al femminile: una Ypsilon con Magic Parking guidata da una donna si posiziona con facilità nello spazio lasciato vuoto, tra le ovazioni dei due ‘spettatori’.  In chiusura, l’invito a registrarsi per ricevere uno sconto totale sul Magic Parking e fuggire così a bordo di Ypsilon dallo stress del parcheggio. Il video è il secondo episodio incentrato sul Magic Parking realizzato da Bitmama. Il primo, pubblicato su YouTube a febbraio, ha catturato in meno di un mese l’attenzione di oltre un milione e mezzo di utenti, conquistandoli con la storia di una ragazza che si rivale su un fidanzato scettico e strafottente con un parcheggio da manuale. I risultati sono stati davvero importanti: più di 130.000 visitatori unici sulla sezione del portale Lancia dedicata al Magic Parking; 2.433 like e 1.251 condivisioni dei post ufficiali su Facebook; oltre 200 registrazioni. Il tutto in sole 3 settimane. Per Bitmama, joint venture Reply e Armando Testa specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale, hanno lavorato al progetto sotto la direzione creativa esecutiva di Maurizio Sala e la direzione creativa di Francesco Milanesio e Emanuele Zangirolami, il project management composto da Niccolò Magnani ed Erica Pozzato, il copy Chiara Fissore e gli art director Emanuele De Donno e Riccardo Albertazzi. I video sono prodotti da Little Bull, con la regia di Augusto Storero.