Jorge Lorenzo è il nuovo testimonial di Alfa Romeo

19 marzo 2014

Il campione di MotoGP protagonista di attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social

Alfa Romeo ha scelto Jorge Lorenzo, pilota spagnolo di MotoGP, come nuovo testimonial del brand. Il pluricampione porterà il marchio italiano in giro per il mondo sfoggiando il logo del Biscione su casco e tuta da gara utilizzati per il Mondiale MotoGP 2014. In particolare, l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ sfoggerà il logo Alfa Romeo sia sulla tuta da gara che sul casco utilizzati nel Campionato del Mondo MotoGP 2014 che affronterà con la sua Yamaha YZR-M1 ufficiale nel team Movistar Yamaha MotoGP.  Inoltre, l’accordo consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva di Jorge Lorenzo, l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo.In occasione delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP 2014, Jorge Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall’emblema leggendario che da sempre caratterizza le più ‘aggressive’ vetture Alfa Romeo oltre alla supercar 4C che sarà guidata personalmente da Jorge. “E’ stato molto bello guidare Alfa Romeo Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura ha dichiarato Lorenzo -. La Giulietta è un’auto da città, non da corsa, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA di Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto l’Alfa Romeo 4C, posso dire che sono veramente belle (questa è l’aspetto più riconoscibile del marchio) ma anche molto performanti e sportive; hanno un motore potente, praticamente da competizione, e molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata (staccano molto forte!).” L’accordo tra il marchio Alfa Romeo e il campione Jorge Lorenzo prevede nel corso del 2014 anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social. Dunque, con questa sponsorizzazione Alfa Romeo si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere insiti sia nel DNA Alfa Romeo sia nei protagonisti delle due ruote.