Condé Nast lancia CN Live!, il nuovo brand per l’entertainment e il lifestyle

19 marzo 2014

Una videoplatform italiana con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di utenti nel primo anno

Da ieri è online la nuova videopiattaforma CN Live! il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condé Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. CN Live!, online all’indirizzo www.cnlive.it, è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale: un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. “CN Live! punta a diventare la più grande videoplatform italiana, con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di utenti nel primo anno – ha commentato Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast  -. Per il suo ingresso nel panorama dei contenuti video, Condé Nast, con il DNA di alta qualità, innovazione e sperimentazione che da sempre la contraddistingue, ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano contenuti video di immediata fruibilità, nuovi e interattivi. Per il mercato, CN Live! è un nuovo media per parlare a un’audience qualificata e ricettiva”.

Progetti di branded content, Type e Timelapse ADV. Partnership con SingRing by DigitalBee, Zodiak, Rai Cinema, Chili e laeffe

Nove le aree tematiche di CN Live!: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di nuovo format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak: un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport. Numerosi gli accordi con i più importanti player, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di importanti docufilm, tra cui ‘Enzo Avitabile Music Life’ di Jonathan Demme, ‘Dante Ferretti – Scenografo Italiano’, e  ‘Prove per una tragedia siciliana’ di John Turturro e Roman Pask. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making of e serate in anteprima. Nello stesso ambito, debutta Cinema Live che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con Chili, ricca videoteca online con circa 3 mila film. Anche laeffe – canale 50 della tv digitale terrestre di Feltrinelli – entra nel palinsesto di CN Live! grazie a una media partnership tra Vanity Fair e il programma ‘Per dieci minuti’ di Chiara Gamberale: l’intero daytime, venti episodi da quindici minuti ciascuno, è in onda sulla piattaforma video a partire da ieri. Oltre alla multirisoluzione e alla visione a schermo intero, il player di CN Live! è stato personalizzato con nuovi elementi di interattività in-video: un social sharing pensato ad hoc e Live Session, una funzione esclusiva, che consente di creare un vero e proprio micropalinsesto in tempo reale. Altra novità è il Dream Mixer, il ‘generatore di playlist emozionali’: un tasto magico in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente. “Siamo orgogliosi di portare sul mercato CN Live!, un prodotto totalmente inedito per Italia, sia per la straordinaria qualità del design, sia per l’ampiezza di contenuto. L’heritage di Condé Nast è da sempre fondata sul potere e la forza delle immagini, forza che ora sentiamo di potere declinare anche in video format digitali. Non sorprende dunque la qualità dei partner che fin da subito hanno aderito e sostenuto il progetto” dichiara Marco Formento, Vice President Digital Condé Nast. La proposta commerciale integrata e fortemente innovativa offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari impattanti quali masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format quali Type e Timelapse ADV.