AssoCom, Elio de Rosa rappresentante per il Sud Italia per rafforzare l’associazione su tutto il territorio nazionale

19 marzo 2014

AssoCom ha nominato Elio de Rosa (nella foto) rappresentante territoriale per il Sud Italia. Il presidente dell’agenzia Cosmo Italy ha già svolto in passato azioni importanti sul territorio in cui opera, organizzando per la prima volta a Napoli il più importante convegno di studi sul ruolo delle imprese di comunicazione nello sviluppo del Mezzogiorno.

“Sono onorato della fiducia che il presidente Marco Testa e il consiglio direttivo hanno voluto accordarmi – ha dichiarato il neoeletto -. L’impegno sarà, ancora una volta, quello di riportare il Sud al centro delle grandi questioni che in questo momento investono la nostra professione, nella convinzione che proprio da quest’area e dalle sue eccellenze possono arrivare risposte importanti alla crisi che attanaglia anche il nostro settore”.

“La nomina di de Rosa è un ulteriore passo avanti per lo sviluppo dell’associazione, attraverso una presenza sempre più capillare di AssoCom sull’intero territorio nazionale – afferma il dg Stefano del Frate -. Da Nord a Sud, il nostro obiettivo è rafforzare l’associazione affinché sia riconosciuta come l’interlocutore più autorevole, non solo presso tutti gli stakeolder della filiera, ma anche ai tavoli istituzionali”.

“Gli obiettivi prioritari sono due: portare in AssoCom tutte le realtà meridionali che si occupano professionalmente di comunicazione e utilizzare questa forza contrattuale per costruire un canale di confronto privilegiato con il governo, al fine di ottenere nuove forme di credito di imposta per l’incentivazione all’investimento pubblicitario per le aziende del sud, come volano di rilancio dell’economia”, conclude de Rosa.