Showroomprive.it raggiunge i 2 milioni di membri

17 marzo 2014

Showroomprive.com, il sito di vendite private specializzato nel settore fashion, ha registrato nel 2013 una crescita globale di fatturato del 40% rispetto al 2012, toccando complessivamente quota 350 milioni di euro, con una redditività del 5%. La società, pur in uno scenario economico complesso, conferma la sua capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati, soddisfacendo le aspettative dei propri clienti e ampliando la propria offerta sui dispositivi quali smartphone e tablet, che rappresentano ora il 50% del traffico e il 40% delle vendite globali. Proprio il mobile ha contribuito in modo determinante alla crescita della società e si è imposto come un canale di vendita vero e proprio. Inoltre, il 20% del fatturato totale è generato fuori dalla Francia (Paese in cui la società è nata nel 2006), a dimostrazione di quanto proprio l’aver puntato sui mercati esteri abbia dato i suoi frutti e sia diventato un elemento fondamentale per lo sviluppo di Showroomprive.
In Italia, nel corso del 2013, Showroomprive.it ha raggiunto i 2 milioni di membri (erano 1,5 nel 2012) e ha registrato 33 milioni di euro di fatturato, con una crescita del 65% rispetto al 2012 che colloca l’Italia come il primo mercato fuori dalla Francia.  L’azienda per il 2014 si propone un obiettivo di crescita molto ambizioso: prevede di realizzare tra i 450 e i 500 milioni di euro di fatturato.