Vodafone, finale a due tra GroupM e Gruppo Dentsu Aegis nella gara media

17 marzo 2014

Budget di 720 milioni di euro

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia ci sarebbe stato un restringimento nella gara media globale Vodafone: in finale sarebbero rimaste Gruppo Dentsu Aegis e GroupM. Quest’ultima, in particolare, fa parte di Wpp che attraverso la squadra Red Team detiene il coordinamento della comunicazione, media a parte, del Gruppo Vodafone. In Italia il Red Team è composto dalle 4 agenzie di Wpp (Jwt, VML, Grey United e Y&R) e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di brand dell’azienda, facendo leva su tutte le competenze di cui Wpp è in possesso. Al pitch sono state invitate anche Publicis Groupe e l’incumbent OMG (con la sigla Omd), partner della company telefonica dal 2005, riconfermata nel 2009 a seguito di una gara. Il valore dell’incarico è di circa 720 milioni di euro, di cui 100 sarebbero destinati al mercato italiano.