Alfemminile.com si rifà il look

14 marzo 2014

Nuova grafica per la sua barra di ricerca online e  navigazione sempre più user-friendly

Alfemminile.com (www.alfemminile.com) – il sito web dedicato al mondo femminile che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – ha introdotto una nuova grafica per la sua barra di ricerca online, offrendo alle utenti una navigazione sempre più user-friendly e un’interfaccia intuitiva. Per valorizzare al massimo l’esperienza utente, alfemminile.com ha rinnovato il suo layout ridisegnando la barra di navigazione con dimensioni più grandi e un look&feel più moderno e distintivo. “L’innovazione è il fil rouge dell’evoluzione di alfemminile.com. La nuova barra risponde alla volontà di offrire alle utenti un servizio efficace e completo, che possa garantire un aiuto concreto alle nostre lettrici all’insegna della chiarezza e facilità d’uso. – commenta Simona Zanette, Country Manager e ad di alfemminile.com – Vogliamo rendere la fruizione dei contenuti di alfemminile.com sempre più gradevole e coinvolgente e stiamo lavorando per continuare a migliorare l’esperienza delle nostre utenti”.

Grazie alla nuova barra di navigazione, all’interno di ogni menu a tendina dei vari canali del sito è presente l’ultimo articolo pubblicato. Rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, ricercare news e informazioni legate all’attualità, essere al corrente delle novità sulle celebrity non è mai stato così facile. L’accesso diretto al secondo e terzo livello di navigazione permette infatti di visualizzare in maniera immediata i propri contenuti preferiti. A migliorare ulteriormente l’esperienza di ricerca online, troviamo una nuova organizzazione semantica degli argomenti, ottimizzata per una selezione puntuale e precisa delle notizie. La nuova barra di navigazione garantisce inoltre l’accesso diretto ai forum tematici e di sezione, facilitando ulteriormente gli scambi di idee ed opinioni fra le utenti. Con la nuova interfaccia, per gli inserzionisti di alfemminile.com, si aprono nuove occasioni di presenza e visibilità sul sito grazie a posizioni adv all’interno del menu a tendina, che permetteranno ai brand di dialogare in maniera sempre più diretta e coinvolgente con le utenti.