Shakira testimonial globale per Activia

14 marzo 2014

On air da domenica 30 marzo la nuova campagna di Danone

Da domenica 30 marzo sarà on air la nuova campagna di Activia con protagonista Shakira, la nuova testimonial globale di Danone. Il Gruppo ha infatti annunciato una nuova collaborazione con la star mondiale di origine colombiana, che sarà la protagonista della sua nuova campagna ‘Dare to Feel Good’. “Una delle ragioni – ha dichiarato Shakira – che mi hanno spinta a collaborare con Activia per il nuovo spot è che sono veramente convinta che prendersi cura di sé da dentro aiuti a liberare ed esprimere la propria salute interna verso l’esterno”. Il nuovo spot tv che dà il via alla campagna Activia ‘Sentirsi bene inizia da dentro’ caratterizzato da una nuova creatività che, attraverso la danza, sottolinea l’importanza di far sorridere la propria pancia. “Nessuno meglio di Shakira è in grado di rappresentare l’importanza del far stare bene la propria pancia – ha sottolineato Frederic Sudre, Direttore Marketing di Danone -. Dimostra perfettamente come sentirsi bene dentro sia essenziale per esprimersi come ballerina e performer di livello mondiale”
Girato a Barcellona, il nuovo spot tv è ambientato in una foresta fantastica dove Shakira, circondata da vortici di polvere di stelle dorata, balla esprimendo tutto il suo benessere interiore. “Credo che prendersi cura della propria salute interiore sia la chiave per il benessere personale. Per me il modo migliore per comunicare lo stare bene è attraverso la danza” afferma Shakira. Il nuovo singolo in uscita di Shakira  ‘Dare (La la la)’ – incluso nel suo nuovo album dal titolo “Shakira”, che viene lanciato il 25 marzo in tutto il mondo – fa da colonna sonora allo spot. Ideato da Vinizius Young & Rubicam Barcelona e diretto da Jaume de Laiguana, fotografo e regista, lo spot è stato realizzato da un team di produzione che include l’art director vincitore dell’Oscar Eugenio Caballero e il premiato Javier Aguirresarobe. La partnership internazionale con la superstar, oltre alla tv, include web, stampa, affissione, attività in punto vendita e di pubbliche relazioni. La campagna tv prevede sia uno spot globale sia un formato adattabile localmente, che permette ai singoli mercati di focalizzarsi sugli aspetti di  comunicazione specifici del Paese. E’ inoltre prevista un’ampia campagna online che partirà da una nuova piattaforma globale www.activia.com  dove saranno disponibili in esclusiva tutti i contenuti della campagna, incluso il filmato del dietro le quinte dello spot.