Expedia su radio e online con Ogilvy & Mather

13 marzo 2014

L’agenzia di viaggi online Expedia lancia la campagna pubblicitaria primaverile ‘Chi viaggia fa colpo’: la campagna presenterà le offerte e le destinazioni più gettonate, come Londra, New York e Parigi, con l’intento di suggerire idee per sfruttare al meglio le vacanze pasquali e i ponti di fine aprile e inizio maggio. Al centro della comunicazione c’è il viaggiatore, che grazie alle vacanze ha l’opportunità di scoprire nuovi luoghi, usi e costumi, per poi poter tornare a casa con storie curiose da raccontare. Lo spot radiofonico di 30 secondi sarà in onda a partire dal 16 marzo, fino a fine mese, con un secondo flight previsto in aprile, sulle principali emittenti radiofoniche italiane – tra cui Radio DeeJay, Radio Capital, Rtl 102.5, Radio Italia, Rds, Radio 101 e Virgin Radio. Sempre dal 16 marzo, la campagna sarà anche online, con banner sui più importanti siti di news, viaggi, meteo e i maggiori portali.  “Con la campagna ‘Chi viaggia fa colpo’ vogliamo enfatizzare, con ironia, come viaggiare renda le persone più interessanti – commenta Giovanna Picciano, senior marketing manager di Expedia.it -. La campagna pubblicitaria suggerirà al pubblico destinazioni e offerte interessanti, sottolineando come, grazie alla vastissima offerta di Expedia e alla combinazione di voli e hotel, gli italiani potranno trovare il viaggio perfetto per le loro vacanze di primavera e avere una nuova interessante storia da raccontare al ritorno”.
La creatività è di Ogilvy & Mather, pianificazione media a cura di Phd.