Fiera del Levante cerca un partner di comunicazione per il periodo 2014-2015

13 marzo 2014

Il Consiglio di Amministrazione dell’E.A. Fiera del Levante ha indetto una gara con il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi di quanto previsto dal Codice degli Appalti pubblici (D.Lgs. 163/2006, Art. 83), allo scopo di individuare un’impresa o un’associazione temporanea di imprese, avente ad oggetto la realizzazione di campagne di comunicazione e marketing, la realizzazione di servizi multimediali e la manutenzione e l’implementazione del sito web, delle App per smartphone e di una Web tv della Fiera. La Fiera del Levante ha l’obiettivo primario di attrarre sul territorio investitori e aziende che vogliano ampliare i loro mercati di riferimento.

In particolare, l’Ente intende persegue l’obiettivo su indicato promuovendo: il marchio Fiera del Levante e l’immagine dell’Ente nel suo complesso; ogni attività corporate; la Campionaria internazionale di settembre e le sue rassegne specializzate; sino a due Fiere organizzate direttamente dall’Ente nel corso dell’anno oggetto del presente bando; l’attività di ospitalità di eventi congressuali e/o spettacolari promossa anche a livello internazionale. Il target della comunicazione è costituito, a seconda dei progetti e delle attività oggetto di attenzione, dal panorama nazionale e internazionale dell’imprenditoria nei comparti economici di riferimento dell’Ente Autonomo Fiera del Levante, dall’intera popolazione centro-meridionale, dal pubblico dei lettori di quotidiani e spettatori televisivi nazionali, nonché il popolo del web. L’attività oggetto dell’eventuale affidamento è, dunque, così articolata: Redazione della metodologia per lo svolgimento dei servizi; Elaborazione di materiali grafici; Campagne di comunicazione; Manutenzione e implementazione sito e servizi web; Elaborazione piano media e mezzi.

L’importo complessivo a base di gara per l’intera durata del contratto (periodo maggio 2014 – maggio 2015, fatte salve eventuali proroghe del progetto), è pari a euro 64.700,00 oltre I.V.A. Per partecipare alla gara, gli operatori economici interessati dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta, predisposta con le modalità di seguito indicate, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 aprile 2014, a pena di esclusione, con qualsiasi mezzo, presso Ente Autonomo Fiera del Levante Lungomare Starita 4, 70132 Bari.