Plasmon sceglie PicNic e la formula All21 per il ritorno in tv

13 marzo 2014

Lunedì prossimo Plasmon tornerà in tv con una grande campagna pubblicitaria trasmessa su Mediaset con la formula All21, il break pubblicitario da 60’’ che alle 21,00 è in onda contemporaneamente su sette reti del Biscione (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset extra, La 5, Iris e Top Crime).

Protagonisti di questi spot – nelle due versioni da 10” e 30’’ – sono l’iconico Biscotto Plasmon e la nuova generazione di omogeneizzati Sapori di Natura , linea prodotta con una tecnologia innovativa che permette una lavorazione degli ingredienti ancora più breve e delicata e che mantiene al meglio la naturale ricchezza di sapori, colori ed elementi nutrizionali delle materie prime per offrire ai bambini un’esperienza di gusto davvero autentica.

La creatività è realizzata dall’agenzia PicNic , la casa di produzione è Cow&Boys. Il nuovo posizionamento di marca è sintetizzato nel claim ‘Da sempre, il gusto di crescere’. Semplice e diretto esprime con chiarezza tre concetti fondamentali: la lunga tradizione di Plasmon, l’attenzione al gusto dei piccoli e la mission dei suoi prodotti, accompagnare i bambini nella crescita. Anche la musica ha un ruolo centrale: l’intramontabile motivo Io crescerò è rielaborato in chiave moderna senza alterarne la tradizionale dolcezza ed efficacia.

“Siamo molto orgogliosi – ha commentato Niccolò Brioschi, direttore creativo di PicNic – di rilanciare Plasmon in televisione, vera e propria azienda mito nella storia della pubblicità”. Ma non c’è solo tv per per il marchio. Gli spot si inseriscono all’interno di un progetto di rilancio a 360° che prevede una campagna stampa e web, una nuova grafica sulle confezioni dei prodotti e attività presso i punti vendita. Con il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi, hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art Riccardo Colombo. La regia dei commercial è a cura di Luca e Marcello Lucini.