Super! pensa alle famiglie con Uno di troppo. Bene ascolti e raccolta nel primo bimestre

12 marzo 2014

Un asilo nido nel cuore di Milano è la location scelta da De Agostini Editore per presentare Uno di troppo, nuova sitcom in 24 puntate in onda dal 17 marzo su Super! (canale 47 del digitale terrestre e canale 625 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 22. Protagonisti Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia anche nella vita, con Nunzia Schiano, Luca Seta, Alessandra Frabetti, Roberta Mengozzi, Lavinia Longhi e Alessandro Bruni Ocana. Ideata e diretta da Roberto Burchielli, la sitcom racconta di una coppia alle prese con l’arrivo di un neonato. La serie sarà on air nella fascia ‘Risate in Famiglia’, dedicata a un pubblico familiare: “Per un canale come Super! è importante differenziare la programmazione a seconda delle fasce orarie, e in questo momento della giornata ci rivolgiamo quindi non più ai bambini ma alle famiglie” spiega Massimo Bruno, head of Tv Channels De Agostini Editore. Super! per ascolti è il secondo canale dopo Boing – esclusi i prescolari – con audience media di 44.000 individui target kids, il 4,4% della fascia 4-14. “Anche nei primi due mesi del 2014 gli ascolti del canale stanno andando molto bene – prosegue Bruno – così come la raccolta pubblicitaria. Questo dimostra che il mercato si accorge della distintività del canale. Inoltre stiamo iniziando a proporre agli investitori anche l’app Second Screen lanciata a dicembre”. Ad oggi sono stati effettuati più di 200.000 download dell’app: “Ogni giorno giocano circa 10.000 bambini, è un successo superiore alle nostre aspettative” commenta il manager. Al momento non sono previsti lanci simili per altri canali del gruppo (DeA Kids, DeA Junior e DeA Sapere) anche se “sicuramente nel futuro sarà imprescindibile” sottolinea Bruno. Nel frattempo ad aprile sono in arrivo due importanti novità su DeA Kids: la serie di animazione 3D Robin Hood, coprodotta con DQ Entertainment (come Le nuove avventure di Peter Pan, grande successo di ascolti in Italia e all’estero) e Verdi a modo mio, format dedicato alla musica lirica con la partecipazione de I Moderni. In arrivo anche nuovi episodi delle serie più amate di Super! come Spongebob, Fantagenitori, iCarly, Totally Spies nonché Camilla Store: “questo format in particolare, proprio per la fascia di pubblico a cui è rivolto, si presta anche agli eventi – conclude Bruno -: le ragazzine voglio incontrare Fiore dal vivo e stiamo lavorando con Magnolia per organizzare degli appuntamenti”.