Gruppo Unipol: con InTesta la creatività è assicurata

12 marzo 2014

Si consolida la collaborazione tra l’agenzia inTesta e il Gruppo Unipol, iniziata nel 2010 in seguito alla consultazione che ha visto l’agenzia del Gruppo Armando Testa aggiudicarsi il budget corporate e di immagine coordinata dei marchi della società.  In seguito alla fusione tra Unipol Assicurazioni e il Gruppo Fondiaria Sai, inTesta si è occupata della definizione del nuovo brand UnipolSai Assicurazioni. Il secondo gruppo assicurativo italiano ha così un’immagine che conserva l’identità del Gruppo Unipol e le valenze concettuali di trasparenza e vicinanza espresse dai suoi marchi.

Come già avvenuto per il rebranding di Linear, compagnia assicurativa online del Gruppo, anche in questo caso l’iniziale della sigla Sai viene interpretata secondo il linguaggio e il key visual del marchio Unipol, rappresentato alla U che diventa nastro trasparente. Il colore rosso istituzionale di Unipol Assicurazioni rafforza l’appartenenza alla divisione assicurativa. L’agenzia inTesta ha anche definito le linee guida dell’identity del nuovo gruppo assicurativo.