Adverteam si aggiudica la gara Voiello

12 marzo 2014

Adverteam si è aggiudicata la gara indetta da Barilla per il rilancio di Voiello, l’antico marchio di pasta fondato a Napoli nel 1879 e che in occasione del suo 135esimo anniversario indossa l’abito della festa e si presenta al mercato con un’immagine ed un gusto completamente rinnovati. Il progetto ideato dall’agenzia si declina in due momenti fondamentali: un’attività di pr finalizzata alla presentazione della nuova Voiello alla stampa e un piano di proximity marketing con eventi che da maggio in poi accompagneranno il marchio in giro per la penisola per incontrare i maggiori foodies italiani.

L’eccellenza del Made in Italy e le origini napoletane sono i concetti chiave dai quali Adverteam è partita per l’ideazione della strategia di pr, che si concretizzerà in due eventi di presentazione rivolti alla stampa, realizzati in collaborazione con E. Marinella, che con le sue cravatte è un’icona dello stile unico ed inimitabile della sartoria partenopea. Il co-branding tra i due marchi, ideato e gestito dall’agenzia milanese, parte proprio dall’esaltazione dei valori che accomunano i due brand, entrambi sinonimo di stile, artigianalità, ricerca della qualità, cura del dettaglio e origine napoletana. Gli eventi, sviluppati in collaborazione con D’Angiò Comunicazione (ufficio stampa e pr di E. Marinella), dall’evocativo titolo ‘Assaggi di stile: la nuova collezione Voiello’, avranno sede nei due showroom della sartoria, a Milano e Napoli, I press event daranno inoltre il via al ciclo di happening proposti da Adverteam che nei prossimi mesi porteranno il marchio in giro per l’Italia.