Su trnd.it la campagna Word of Mouth per Active Capsules di Mr Muscle

12 marzo 2014

In questi giorni è stata presentata su trnd.it la campagna Word of Mouth dedicata alla promozione del nuovo detergente multiuso in capsule Active Capsules di Mr Muscle, appena lanciato nel mercato italiano. Obiettivo della campagna WOM è quello di creare passaparola online e offline sul marchio e sul prodotto, rafforzando così la strategia media del brand. 5.000 utenti della community trnd.it prendono parte alla campagna. I partecipanti si trasformeranno in veri e propri ambasciatori della marca; dopo essersi approfonditamente informati sul prodotto per due settimane riceveranno a casa propria un kit contenente delle confezioni di Active Capsules da testare insieme ad alcuni campioni da distribuire tra amici, parenti e conoscenti. Grazie a una guida dettagliata contenuta nel kit, gli utenti potranno inoltre ottenere numerose informazioni sul marchio Mr Muscle e sulle sue Active Capsules, che potranno essere condivise nella propria cerchia sociale.

All’interno del kit saranno anche presenti alcuni questionari per la ricerca di mercato, con cui i partecipanti alla campagna WOM potranno esprimere le proprie opinioni e intervistare i propri conoscenti. Verranno così raccolti diversi insights sul prodotto, utili alla ricerca di mercato e al product development dell’azienda. Obiettivi della campagna di marketing passaparola sono la diffusione virale del marchio e del prodotto attraverso un passaparola spontaneo offline tra la cerchia di conoscenti e online su siti di opinione, social network, siti e blog. “Con questa campagna Word of Mouth puntiamo a ottenere degli ottimi risultati in termini di trial e di awareness per un prodotto nuovo e innovativo nel mercato dei prodotti per la pulizia della casa” afferma Simone Cocco, project manager di trnd che gestirà la campagna. Il mini-sito (www.trnd.it/mr-muscle) dedicato alla campagna guiderà i partecipanti durante le varie fasi del test di prodotto, raccogliendo commenti, opinioni e fotografie postate online dagli utenti durante le sei settimane di campagna e rimarrà attivo a tempo indeterminato.