M&C Saatchi viaggia su due ruote con Piaggio

11 marzo 2014

Dopo l’annuncio dell’incarico globale a BBH per la creatività globale di Vespa, prosegue la definizione dei partner di comunicazione da parte del Gruppo Piaggio. L’azienda, infatti, ha deciso di avviare una collaborazione con M&C Saatchi. Piaggio ha affidato direttamente all’agenzia la comunicazione dei propri brand.

La partnership si apre con la camapagna dedicata agli incetivi che il Gruppo offre in cambio dei vecchi due ruote. La comunicazione si focalizza sulle normative che da marzo, in numerosi centri italiani, bloccheranno la circolazione dei modelli Euro 0 e Euro 1. “Per te vale moltissimo, da marzo vale 0, per noi vale fino a 750€”, recita l’annuncio. La campagna è on air su radio, web e stampa.

Con i creative directors Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno lavorato l’art Dario Marongiu e la copy Eleonora Villari. Il progetto ha visto coinvolti anche Stefania Sabbatini, head of digital development, i digital designer Claudia Brambilla e Riccardo Palazzo e Luca Spagnolo, front-end developer. M&C Saatchi seguirà, nel corso dell’anno, lo sviluppo di altre campagne per i brand del Gruppo Piaggio.