Run and run with Muscle Support: in Italia la campagna globale di Asics

10 marzo 2014

Per la prima volta, Asics lancia uno spot televisivo che descrive come l’abbigliamento performante possa aiutare a migliorare i risultati personali. Il focus della campagna atl è l’abbigliamento tecnico Muscle Support, elemento fondamentale per un atleta che cerca  di migliorarsi per superare i propri limiti. La brand campaign 2014, che pone l’accento in modo ancora più marcato sull’importanza dell’innovazione di prodotto per ispirare, motivare e migliorare le performance, è parte di una strategia globale, nata nel 2013 con il tema ‘Journey of Improvement’. Quest’anno verranno coinvolti tutti i media, quali tv, stampa, affissioni, web, videonetwork, banner online, oltre a eventi sul territorio, e al coinvolgimento dei partner commerciali con vetrine prodotto e attività instore. Il brand continuerà, inoltre, a costruire  la propria awarness coinvolgendo sempre più la propria piattaforma per l’allenamento My Asics, che garantirà una presenza digitale integrata.

Lo spot tv racconta la storia di una runner che riesce a correre  più a lungo grazie all’abbigliamento Muscle Support che indossa. Lo spot si apre con le immagini della ragazza che corre in mezzo al traffico della città. Termina il proprio allenamento in una zona tranquilla, quando, improvvisamente, da una porta vicina, appare un misterioso runner che la invita a unirsi a lui per una corsa. Grazie all’abbigliamento Asics Muscle Support, lei è pronta a ripartire e correre con lui. Lo spot si conclude con il claim ‘Run and run’ con la linea di abbigliamento Asics Muscle Support. La campagna stampa e video ‘We are Marathoners’ celebra la passione, la determinazione e la dedizione dei maratoneti di tutto il mondo. Racconta gli sforzi, le battute d’arresto, l’energia e la passione che genera la preparazione di una maratona e invita i maratoneti a unirsi per “better their best”.  Asics presenterà  inoltre comunicazioni specifiche per Triathlon, trail running e rugby. La campagna di comunicazione è prodotta dall’agenzia 180 Amsterdam ed è on air dal 9 marzo su tutte le principali reti nazionali prevalentemente in prime time.