Leo Burnett in pole per Pastificio Giovanni Rana

10 marzo 2014

In attesa dell’ufficializzazione dell’esito della gara

 

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Leo Burnett sarebbe in pole position per ricevere l’incarico da parte di Pastificio Giovanni Rana, che ha indetto una gara per la ricerca del partner creativo, che avrebbe coinvolto 5 agenzie per la definizione delle future campagne istituzionali e di brand.

In questo caso – se dovesse arrivare l’ufficializzazione – si tratterebbe di un ‘ritorno’ perché l’agenzia guidata da Giorgio Brenna aveva lavorato per il brand fino al 2010, anno in cui era subentrata Havas Worldwide Milano (allora Euro Rscg) che però nel 2012 aveva interrotto la collaborazione con il cliente.

Le successive campagne del 2013 erano state realizzate da Walk In che aveva vinto a fine 2012 il pitch creativo, firmando gli ultimi commercial andati on air compreso ‘Anni da favola’ realizzato per i 50 anni dell’azienda, nel quale il patron Giovanni Rana si rivolgeva ai consumatori affermando che “da 50 anni la miglior pubblicità siete voi, quando parlate di noi. Quando parlate di sfogliagrezza della sua pasta come fatta in casa e sfogliavelo con il suo gusto delicato e la sfoglia sottilissima. Giovanni Rana, da 50 anni abbiamo l’Italia nel cuore”.