In edicola con La Stampa ‘Francesco il Papa della gente’

10 marzo 2014

Il primo anno di pontificato raccontato dalle firme di Vatican Insider

Dall’8 marzo i lettori de La Stampa hanno la possibilità di acquistare, unitamente al quotidiano il libro ‘Francesco il Papa della gente’. Sei grandi firme di Vatican Insider, coordinate per La Stampa da Andrea Tornielli raccontano il primo anno del Papa ‘venuto dalla fine del mondo’, primo gesuita ad accedere al Soglio il 13 marzo 2013 dopo uno dei conclavi più brevi della storia.

Nelle 127 pagine, riccamente illustrate dalle foto dell’Ansa, vengono narrati con completezza i viaggi, gli incontri alle udienze del mercoledì, le semplici e profonde omelie mattutine nella Cappella di Santa Marta, il documento programmatico del suo pontificato, le nomine e le riforme. E poi le sue frasi, i suoi gesti, le telefonate a tante persone comuni. Questo volume testimonia il valore e la rilevanza di Vatican Insider, il canale web de La Stampa che documenta in modo autorevole la vita e l’attività della Santa Sede e più in generale della Chiesa Cattolica.

Nato nel giugno del 2011, il canale si è affermato sulla scena mediatica mondiale come punto di riferimento serio e attendibile da cui attingere informazioni sul Vaticano grazie alla collaborazione dei più eminenti vaticanisti e ai loro contributi pubblicati in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo.

‘Francesco il Papa della gente’ sarà disponibile a partire dall’8 marzo unitamente a La Stampa nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e prenotabile al numero 011 2272118 e sul sito www.lastampa.it/shop. Dal 13 marzo sarà inoltre distribuito da Rcs nelle librerie di tutta Italia.