José Mourinho testimonial di Yahoo per il calcio

7 marzo 2014

Commentatore sul sito e dal suo Tumblr, l’allenatore sarà anche il volto delle campagne di consumer marketing della media company

José Mourinho (nella foto) sarà testimonial di Yahoo a livello globale per il calcio per tutto il 2014. Il celebre allenatore sarà analista e commentatore di tutti gli eventi calcistici dell’anno, tra cui la Coppa del Mondo FIFA per cui fornirà contenuti esclusivi e tutti i dietro le quinte dal suo Tumblr per una nuova esperienza social. È la prima volta che Mourinho stringe una partnership con una media company per offrire in esclusiva le sue intuizioni e i commenti di esperto.

“Avendo lavorato con alcuni dei migliori calciatori, sono entusiasta di condividere le mie analisi e la mia visione di gioco con i tifosi più appassionati. La collaborazione con un leader globale come Yahoo mi permetterà di raggiungere tutti i tifosi dal Brasile agli Stati Uniti, dal Regno Unito all’Italia siano essi davanti ai loro pc, sul loro smartphone o tablet”, ha commentato Mourinho. “Ci sono tantissime persone in tutto il mondo a cui piace commentare il gioco ed io non vedo l’ora di portare i miei pareri esclusivamente su Yahoo e, a partire da oggi, sul mio Tumblr personale”. Considerato tra i migliori allenatori di calcio del mondo, il 51enne Mourinho ha riscosso un grandissimo successo durante la sua carriera, vincendo titoli di ogni campionato – in Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna – e ottenendo altrettanti numerosi successi a livello europeo. Nelle ultime dieci stagioni come allenatore, Mourinho ha guidato i suoi club alla vittoria di ben 2 UEFA Champions League, sette campionati nazionali e una Coppa UEFA. Come spiega Robert Bridge, Senior Director, Head of International Marketing di Yahoo: “Questa iniziativa di marketing globale costituisce una parte fondamentale della nostra brand activity di quest’anno, abbinando la passione e l’autorità che José ci porta. Lo Special One, uno dei più grandi nomi del calcio, sarà il volto di molte delle nostre campagne di consumer marketing in questo fantastico anno per il calcio. Si tratta di una partnership strategica, che riguarda il nostro sito così come i nostri presidi social creando connessioni tra Yahoo e gli interessi offline delle persone”.