Original Marines on air per la P/E 2014 e in esclusiva con Clear Channel per l’esterna

7 marzo 2014

‘E’ tempo di essere Original’ è il claim ispiratore della nuova campagna pubblicitaria, ideata da Original Marines, per la collezione Primavera/Estate 2014. ‘Essere Original’ significa anche essere artisti nella qualità ed essere accessibili a tutti senza, per questo, rinunciare ad essere innovativi. Questi sono i valori che hanno ispirato la creatività della campagna di Original Marines, dall’animo green ed eco-sostenibile, e che hanno determinato anche la scelta della multinazionale Clear Channel, concessionaria leader nel settore dell’Out-of-Home, per veicolare questi messaggi.

Original Marines ha affiancato la campagna outdoor alla pianificazione stampa, web, in-store promotion, materiale POP. La campagna nazionale multisoggetto Original Marines è stata pianificata, in esclusiva, sui circuiti Clear Channel delle più importanti città italiane dove sono presenti i punti vendita del brand, prevedendo affissioni su poster e integrandola con impianti small format e di arredo urbano, quali gli 8MQ e gli FSU di Milano. L’adv è stata inoltre declinata utilizzando e personalizzando il sistema di Bike sharing di Milano. In questi giorni, i colori della campagna Original Marines rivestono più di  200 cestini, incluse le ruote posteriori, delle biciclette di BikeMi (servizio di Bike sharing gestito a Milano da Clear Channel), come anche la pavimentazione di alcune stazioni del Bike Sharing.

La novità assoluta di questa campagna pubblicitaria è la realizzazione, per opera di Clear Channel, di giubbini Original Marines, costruiti con la tecnica del mock-up, in scala maggiorata, riproducendo con scrupolosa somiglianza il tessuto idrorepellente del capo di abbigliamento della collezione P/E2014 in vendita presso i punti vendita del brand. Questi mock-up sono stati installati a Milano su FSU di Clear Channel che si sono prestati, per l’occasione, a fungere da singolari manichini. La campagna, pianificata in modo così articolato e capillare nel cuore del centro meneghino, garantisce un forte impatto con più di 120 milioni di contatti in 2 settimane. Più di 10.000 Grp saranno sviluppati nelle 2 settimane della campagna, con una copertura del 94%.